Consulenza per recupero crediti a Palermo
Lo studio legale Faso di Palermo svolge attività di assistenza e consulenza per il recupero crediti.
Lo studio assiste privati e imprese in tutto il percorso necessario a recuperare una somma di denaro da parte di un debitore moroso e insolvente, secondo un iter progressivo che parte dalla fase stragiudiziale e dai tentativi bonari di recupero, fino alla predisposizione e cura dei procedimenti giudiziari con cui il credito viene recuperato coattivamente.
Possono essere oggetto di azione legale retribuzioni che non vengono pagate dal datore di lavoro, canoni di affitto arretrati, quote condominiali non versate, ecc.
Indagini e recupero stragiudiziale dei crediti
La politica costantemente perseguita dall'avv. Maurilio Faso è quella di individuare soluzioni che possano portare i clienti a massimizzare i risultati, minimizzando tempi e costi.
Ciò anche nell'ambito della consulenza per recupero crediti: il suo studio di Palermo si avvale di agenzie specializzate per valutare lo stato patrimoniale del debitore e, dunque, se un credito è effettivamente recuperabile. In caso affermativo, lo studio predilige la strada del recupero crediti stragiudiziale, che evita lungaggini giudiziarie grazie a un accordo di rateizzazione e rientro del debito concluso fra creditore e debitore.
Procedure esecutive e pignoramenti
Quando la via stragiudiziale non è praticabile, o si rivela infruttuosa, lo studio assiste il cliente con risolutezza e determinazione nel recupero crediti giudiziale.
Attraverso tale procedura l'accertamento e il recupero del credito sono rimesse all'autorità giudiziaria e hanno carattere coattivo; sarà il giudice a emettere un ordine di pagamento o un titolo esecutivo con cui avviare l’azione forzata sui beni del debitore (ad esempio la casa, somme di denaro in banca, l'automobile, i beni della sua azienda).